Go to Top

TRAMANDO

di e con Silvia Campanella e Cinzia Ceruti.

In un mercato immaginario, due ambulanti un po’ particolari raccontano storie per vendere le loro stoffe o, forse, vendono stoffe per raccontare le loro storie.
Tulle, velluti, lane e tessuti prendono forma, si dipanano e si intrecciano creando la trama dei racconti: ed ecco, allora, comparire una strega amministratrice, draghi golosi, farfalle innamorate e funghi in partenza per il mare.
Nel gioco del racconto tutto viene utilizzato stoffe, ombrelloni, scalette… e quando i banchi rimangono vuoti è ora di andare… li incontreremo forse in un altro mercato.

Tramando nasce dalla raccolta di ricordi dell’infanzia su un tema specifico, quello della trasformazione di luoghi e oggetti della vita quotidiana in luoghi e oggetti di gioco immaginario. Così, le avventure sulle scale di casa o la magica ricetta del brodo di giuggiole vengono raccontati attraverso la tecnica della narrazione unita a quella dell’uso e trasformazione degli oggetti, ripercorrendo le modalità di raccontarsi storie tipico del mondo dei bambini.

Lo spettacolo è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni e nasce per essere
rappresentato alla presenza di massimo 200 spettatori.

Ingresso 6,00 euro.

TRAMANDOfoto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Segui la Filanda anche su Facebook