Go to Top

TRADIZIONI A NATALE

Quest’anno il Natale Solidale della Filanda sarà all’insegna della tradizione. Infatti, domenica 20 dicembre, oltre ai consueti stand delle associazioni cittadine, dalle 16.00 alle 18.00 negli spazio della Città della Famiglia tutti i bambini potranno partecipare a due fantastici laboratori: uno di lettura animata e uno di creazione di decori a partire dalla carta.

Con La Buona Novella abbiamo deciso di coinvolgere i bambini di tutte le età in un fantastico racconto del Natale visto, però, con gli occhi di tutti quelli stavano lontani dalla mangiatoia. Un modo per affrontare si la tradizione, senza però dimenticarsi delle differenze e dei diversi significati che questa festa assume per ciascuno.

Il Lavoretto di Natale, invece, dopo il centro tavola e la ghirlanda degli scorsi anni, sarà dedicato alla creazione di fantastici addobbi con la carta, ovviamente riciclata! Un messaggio di gioia e divertimento che strizza l’occhio alla bellezza eco sostenibile!

Nel pomeriggio del 20, infine, è prevista un’edizione straordinaria del Baratto Lib(e)ro, tutta dedicata allo scambio libri fra bambini.

Attenzione!!! Sempre domenica 20 tutti i bimbi potranno imbucare in Filanda la propria letterina per Babbo Natale: il nostro scrigno dei desideri partirà la sera stessa per il Polo Nord con un volo specialissimo!

La nostra festa non finisce qui! Mercoledì 23 dicembre, dalle 15.00 alle 18.00 presso il Centro Sociale Anziani “Agostino Pirola”, il tradizionale scambio di auguri sarà dedicato quest’anno ai nonni e ai nipoti, ma è ovviamente aperto come sempre a tutta la cittadinanza. Giovani e meno giovani saranno coinvolti dai nostri educatori in tanti appassionanti “giochi di una volta“, un modo allegro e divertente per stare insieme e stimolare la voglia di raccontare le tradizioni natalizie che hanno segnato la storia di tanti nostri anziani.

 

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Segui la Filanda anche su Facebook