Go to Top

Sulla Via della Seta – LORENZO MONDINARI SEXTET

 

MondinariLa nuova etichetta di musica jazz Panofsky Records inizia una collana di pubblicazioni con il disco di esordio del progetto Wordless del sassofonista Lorenzo Mondinari.

Registrato in una manciata di giorni a marzo 2015 presso lo studio IndieHub di Milano, Wordless è un progetto musicale ricco di colori e sfumature diverse, che vedono al centro il sassofono soprano di Lorenzo Mondinari dal suono caldo e avvolgente, che partendo dalle orme di Steve Lacy e Wayne Shorter, esplora territori legati ad atmosfere acustiche e popolari.

Il disco, prodotto dal chitarrista e compositore Gipo Gurrado, vede al contrabbasso Stefano Risso (che vanta collaborazioni con Stefano Battaglia, Francesco De Gregori, Meg), Enrico Santangelo alla batteria (già batterista per Gigi Cifarelli, Attilio Zanchi e molti altri), Saverio Gliozzi al violoncello (violoncellista dei Khora Quartet) e il pianista Mell Morcone, compositore e autore di colonne sonore.

Il progetto Wordless in concerto, altrettanto colorato e coinvolgente, è impreziosito da una serie di brani inusuali e sorprendenti affrontati come fossero standard jazz da un sestetto affiatato e travolgente. Sabato 18 luglio ore 21.15 presso il parco Trabattoni

SULLA VIA DELLA SETA_banner_sponsor

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Segui la Filanda anche su Facebook