Go to Top

Persone con disabilità

La Filanda apre i propri spazi alle persone con disabilità, offrendo a loro e alle loro famiglie, servizi dedicati, tramite una presa in carico globale del ragazzo o della ragazza, anche in collaborazione con la scuola o con altre figure educative di riferimento.
Laboratori con frequenza settimanale con varie attività in numerose discipline, dall’arte allo sport, sono a disposizione per trascorrere alcune ore in un clima stimolante e protetto.
Uno spazio è dedicato anche ai genitori che vogliano ritrovarsi e confrontare le proprie esperienze in un ambiente dove possono trovare sostegno e occasioni di informazione.

Il servizio Tempo Libero per Persone con Disabilità si articola in 30 laboratori pomeridiani di circa 2 ore ciascuno, con lo scopo di affrontare in chiave ludico-ricreativa i differenti ambiti percettivi, intellettivi ed esperienziali.
L’attività di laboratorio mira a lasciare la più piena libertà espressiva possibile, coniugando la specifica attività (cinematografia, pittura, coltivazione dell’orto) con un impostazione legata alla psicomotricità.

 

Tempo libero per bambini e ragazzi con disabilità

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Segui la Filanda anche su Facebook