Go to Top

PERCHE’ SPRECARE? RICICLATTOLI !!!

Avete giocattoli che volete donare e che non usate più?  Adesso c’è L’INIZIATIVA giusta che si occupa di non sprecarli, riciclarli e riusarli.
Il progetto è della ludoteca della Filanda e del gruppo di volontari “Antiscivolo sempre in borsa”. L’obiettivo principale è  l’educazione al rispetto dell’ambiente, collegata a tutti gli ambiti concernenti i giocattoli. Abbiamo infatti scoperto che tra i bambini, ma anche fra mamma e papà,  non c’è la necessaria consapevolezza dell’impatto ambientale che hanno i giocattoli: dai materiali (plastica, metallo, materiali elettrici, pile, per non parlare del packaging sovradimensionato!) ai processi produttivi. Per questo motivo crediamo sia importante rimetterli in circolo e dare nuove occasione di aggregazione e divertimento.In ludoteca sarà possibile riutilizzarli e, successivamente,  prenderli in prestito grazie alla nuova sezione PRESTITO DEL GIOCATTOLO. Il progetto è semplice e in grado di coniugare i valori della solidarietà a quelli della sobrietà e della tutela ambientale.Grazie alla raccolta effettuata  i giocattoli in buono stato potranno continuare a vivere nelle mani di altri bambini!   
                     
PRIMA EDIZIONE DELLA RACCOLTA PERCHE’ SPRECARE? RECICLATTOLI !!! 
Martedi 14 aprile dalle 16,45 alle 18,45 presso la ludoteca della Filanda in via delle Filerine.
Giocattoli consegnabili: giochi in scatola completi di istruzioni, barbies e bambole vestite, pentolini, cucine, robottini completi di pezzi, lego e costruzioni, giocattoli a pile funzionanti, autoveicoli, travestimenti, passeggino per bambole, giocattoli per sport, giochi didattici, giocattoli per bambini 0/3 anni.
Non ci è possibile ritirare peluches e personaggi troppo piccoli!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Segui la Filanda anche su Facebook