Go to Top

LA FILANDA DA OGGI E’ ANCHE SU GOBIMBO

Da oggi, potete trovare tutti gli appuntamenti della Filanda dedicati ai bambini anche si Gobimbo, una bella iniziativa per conoscere tutto quanto è presente sul territorio ed è dedicato ai più piccoli. Potete effettuare le vostre ricerche direttamente sul sito www.gobimbo.it oppure scaricando comodamente la app sul vostro smartphone. Uno strumento in più per vivere esperienze belle con i propri bambini.

(dal sito di Gobimbo)

Cos’è Gobimbo?

Gobimbo è il servizio gratuito che permette di essere sempre aggiornato sulle attività adatte all’età del tuo bambino (0 - 10 anni) presenti intorno a te.

A cosa serve Gobimbo?

Gobimbo serve a scovare iniziative e posti per bambini per passare insieme tempo libero di qualità. Se non hai tempo di informarti in anticipo, con Gobimbo potrai avere sempre una panoramica completa su cosa fare, proprio quando ne hai bisogno. Puoi eseguire la ricerca sia attraverso il sito che attraverso l’applicazione mobile. Il tuo bambino è appena uscito da scuola e volete fare qualcosa di diverso dai soliti giardinetti? Vuoi conoscere cosa potete fare nei paraggi nel weekend? Con Gobimbo puoi cercare quello che vuoi, dove vuoi e quando vuoi.

Quali tipologie di attività sono presenti sulla piattaforma Gobimbo?

Gobimbo ti mostra tutte le attività, divise in categorie, destinate all’età del tuo bambino, nel giorno, nel luogo e nell’orario che hai selezionato per la ricerca. Unica clausola: le attività si devono esaurire nella stessa giornata in cui iniziano. Quindi un bambino può parteciparvi liberamente, senza essere vincolato a ritornare o a seguire corsi continuativi. Puoi vedere tutte le attività che ci sono in giro o restringere e personalizzare la ricerca a seconda dei tuoi interessi/esigenze, attraverso i filtri.

Come si effettuano le ricerche?

Effettuare le ricerche è facile!
  • Entra nel sito o scarica l’applicazione mobile sul tuo telefono.
  • Clicca sul pulsante CERCA ATTIVITA’.
  • Seleziona l’età del tuo bambino muovendo il cursore.
  • Verifica che ora, data e luogo individuati dal sistema corrispondano al momento in cui stai effettuando la ricerca (oppure modifica i parametri, se desideri effettuare una ricerca in altra data, orario o luogo).
  • Clicca sul pulsante VAI AI RISULTATI.
Gobimbo ti mostrerà tutte le attività adatte all’età del tuo bambino, secondo i parametri impostati. L’icona grigia significa che nei risultati non ci sono attività appartenenti a quella categoria. In tal caso puoi fare una nuova ricerca in altra data, ora o luogo. Come si filtrano i risultati? Se ti interessa vedere i risultati solo di alcune categorie puoi deselezionare quelle che non ti interessano. Basta cliccare sulle icone colorate, quando i colori si opacizzano sono deselezionate. Puoi restringere ulteriormente le tue ricerche selezionando i filtri rossi che trovi sotto le categorie. In tal modo visualizzerai solo i risultati che rispondono alle tue necessità. Ad esempio: selezionando la categoria teatro e la casella attività gratuite, visualizzerai tra i risultati solo gli spettacoli teatrali gratuiti.

Scarica la app gratuitamente

appstore

gplaystore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Segui la Filanda anche su Facebook