Go to Top

HALLOWEEN IN FILANDA: UNA NOTTE DI PAURA PER BAMBINI E GENITORI

“La seta è meravigliosa, come è meraviglioso il mondo che se ne avvolge”. Questo diceva Mario, un ragazzo nato dall’incontro tra Maria e uno dei Signori della filanda, non si è mai saputo come sia andata, Maria non ha mai voluto parlarne per paura di perdere il posto di lavoro. Il loro era un amore impossibile per le regole che il passato imponeva agli innamorati.

Tornano i misteri, gli enigmi, le paure e i fantasmi nella notte più spaventosa dell’anno. E come ogni anno, anche questa sarà una edizione dedicata a una storia tutta in salsa cernuschese, ambientata proprio nella filanda, scenario perfetto a cavallo tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900 dove tra bachi da seta e macchinari industriali si consumerà una storia di passione e paura che lascerà adulti e bambini con il fiato sospeso per qualche ora.

Lo schema è sempre lo stesso: un coinvolgente  gioco a squadre che vedrà protagonisti bambini e adulti, tutti insieme per risolvere gli enigmi proposti da animatori e volontari delle associazioni cernuschesi, che sorprenderanno e accompagneranno ad ogni tappa adulti e piccini verso il finale della storia.

Una serata diversa dal solito, nel perfetto spirito che ci accompagna, dove al centro ci sarà la famiglia, il divertimento e anche qualche contenuto della storia e della tradizione cernuschese.

LE REGOLE DEL GIOCO 

Si gioca a squadre. Da 7 a 10 giocatori con la presenza di almeno un adulto per squadra. Ci si puo’ iscrivere già come squadra o come singoli che al momento saranno radunati in una squadra. Le squadre avranno una mappa e insieme al loro spirito guida dovranno recarsi nei punti indicati sulla mappa e dislocati intorno alla Filanda per risolvere l’enigma, ma attenzione ci sono a disposizione solo 5 minuti per risolvere l’enigma. L’iscrizione è di 5 euro a persona.

COME FARE AD ISCRIVERSI 

Per iscriversi è necessario recarsi sabato 26 ottobre in Piazza Unità d’Italia dalle ore 15.00 alle 18.00 al Taglio della Zucca organizzato dalla Proloco di Cernusco o domenica 27 ottobre dalle 9.0 alle 12 presso La Filanda c/o Città della Famiglia – ingresso Via delle Filerine. L’iscrizione è a numero limitato e la sera stessa sarà fino ad esaurimento posti. Sono previsti 2 turni, uno alle 20.15, altro alle 21.15 è possibile scegliere a quale turno iscriversi 

Per Info è possibile contattare Milena tutti i giorni al 347 2135798 dalle 16.30 alle 18.30 

PER MANGIARE 

Anche quest’anno, grazie alla disponibilità del ristorante InFilanda sarà possibile solo per i partecipanti alla notte di Halloween della Filanda cenare a prezzo convenzionato prima dell’evento. Richiedi la convenzione all’atto dell’iscrizione.

Menù Pizza e bibita 6€ per i bambini – Menù Pizza e Birra 12€ per gli adulti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *