Go to Top

GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA

 

Si celebra il 9 ottobre 2014: in Italia è dedicata ai giovani e alla guida sicura.

La possibilità di prevenire le malattie che appannano il nostro sguardo è sempre più vicina. La Giornata mondiale della vista del 2014 si celebra giovedì 9 ottobre con l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus e l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms).

I giovani più a rischio traumi, congiuntiviti e cheratiti
I giovani sono più frequentemente esposti a traumi, congiuntiviti e cheratiti (infiammazioni della superficie dell’occhio ovvero della cornea, che possono essere causate anche da un errato impiego delle lenti a contatto). Normalmente bisogna agire con la prevenzione: molte malattie e danni oculari sono evitabili.
Occhio alla strada
Almeno un automobilista su dieci non sa di avere problemi visivi. Più della metà degli incidenti stradali si ritiene che sia dovuto a una vista non ottimale dei guidatori. La lettura delle informazioni stradali è, in questo caso, più difficoltosa e i tempi di reazione si allungano. Quindi coloro che guidano devono recarsi regolarmente da un oculista e fare uso delle correzioni prescritte. (Leggi l’opuscolo della Giornata mondiale della vista 2014

 

CECK-UP GRATUITO A CERNUSCO SUL NAVIGLIO

Giovedì 9 ottobre, medici specialisti oculisti del Centro Diagnostico Italiano di Cernusco sul Naviglio, via Torino 8, in occasione della Giornata Mondiale della Vista,effettueranno screening gratuiti della cataratta.

Presso la sede CDI Saint Bon, sempre giovedì 9 ottobre, sarà possibile effettuare visite oculistiche pediatriche per bambini dai 3 ai 10 anni.

Per poter partecipare all’iniziativa, occorre prenotare al numero:02.48317540 (9.00-17.00) o al numero 02.48317718 (14.00-17.00)

CDI Life from Inside

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Segui la Filanda anche su Facebook