Go to Top

CANTARE IN FILANDA: CORSI PER BAMBINI E RAGAZZI CON IL CORO MILLENOTE

« La pratica del canto corale incrementa nei bambini la crescita della capacità di ascolto di sé e degli altri, il rispetto dei ruoli e la collaborazione nel raggiungimento degli obiettivi comuni»

Anche quest’anno sarà possibile cantare in Filanda grazie alla collaborazione con il Coro Millenote. Confermati i corsi di primo e secondo livello, con un importante novità.

Si chiama CDC Young l’ultimo corso arrivato e accoglierà i ragazzi fino ai 14 anni di età 

ORARI E CORSI

Giovedì’ dalle 17.00 alle 17.45 (da giovedì 3 ottobre 2019) – Il Coro primo livello (dai 4 anni) per tutti i bambini che hanno bisogno di perfezionare l’intonazione o che non hanno esperienza corale e vogliono scoprire le potenzialità della loro voce. 

Martedì dalle 17.00 alle 17.45 (da martedì 1 ottobre 2019) – Il Coro secondo livello  per i bambini che hanno già iniziato la loro esperienza con il Coro Millenote e per coloro che possiedono i requisiti necessari per affrontare un repertorio un po’ più impegnativo.

Martedì dalle 18.00 alle 19.00 (da martedì 1 ottobre 2019) – Il Coro CDC Young per bambini e ragazzi fino ai 14 anni di età

Gli allievi seguiranno un percorso formativo sotto la guida dei Maestri Paola Bozzolini e Giorgio Radaelli.
A fine anno, i partecipanti avranno anche maturato le conoscenze ritmiche e melodiche di base e un principio di sensibilità estetica e critica.
Nel corso dell’ anno ci sarà la possibilità di esibirsi in concerti, partecipare a Festival e a Laboratori corali.

Periodo: da ottobre a maggio 
Frequenza: settimanale
Ammissione: possono iscriversi bambini e bambine dai 4 agli 14 anni
Sede: La Filanda Via delle Filerine – Cernusco sul Naviglio.

Info: coromillenote@gmail.com Cell: 3339559528

OPEN DAY: VIENI A PROVARE!

Martedì 24 settembre dalle 17 alle 19 in Filanda (sala conferenze ingresso via Pietro da Cernusco) ci sarà l’Open Day dedicato a chi ama cantare, ma soprattutto in Coro!

Sappiamo ormai da tempo, grazie anche a studi scientifici, quali sono i benefici del canto corale: aumenta il livello di concentrazione, attenzione, memorizzazione, rafforza le difese immunitarie, favorisce l’ossigenazione, la funzionalità cardiaca sanguigna, una postura corretta, si riducono le tensioni muscolari, ma soprattutto in un mondo dove i singoli vogliono emergere, il coro crea coesione e collaborazione.

I Maestri Paola Bozzolini e Giorgio Radaelli guideranno piccoli e grandi futuri cantanti verso il percorso corale che più si adatta alle capacità di ciascuno

L’Open day infatti propone percorsi differenziati

alle ore 17,00 Millenote I° e II° livello per i bambini a partire dai 4 anni
alle ore 18,00 Coro CDC Young: per i bambini dagli 8 anni e ragazzi fino ai 14 anni

La partecipazione all’ Open Day è gratuita

Per informazioni potete scrivere a coromillenote@gmail.come visitare il sito www.corocittacernusco.it
oppure telefonare al 3339559528

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *