Go to Top

CANTARE CON IL CORO MILLE NOTE

Quella del Coro Mille Note è davvero una bella storia. Un gruppo di adulti – impegnato da anni all’interno del Coro Città di Cernusco – con il sogno di trasmettere ai bambini l’amore per il canto; un’insegnante professionista, appassionata, e 40 bimbi che hanno lavorato sodo per far ascoltare la loro voce fino a Montecatini.

La Scuola che ospitava le prove da settembre non sarà più disponibile. Nessun problema: La Filanda accoglierà con gioia ed entusiasmo questa bellissima e melodiosa iniziativa! Il martedì, dalle 17.00 alle 18.00, tutti i bambini che vorranno cantare con impegno e in un clima gioioso potranno fare affidamento sui nostri spazi!

Se volete ascoltarli per capire che fanno sul serio lo potrete fare in Villa Greppi, a Cernusco, sabato 26 settembre alle ore 16.00, in occasione delle Giornate del Patrimonio promosse dal FAI.

Il corso di canto corale si articolerà in 30 lezioni durante le quali i giovani coristi seguiranno un percorso formativo di 1 ora settimanale che prevede l’apprendimento di canti tratti dal repertorio corale tradizionale di tutto il mondo, con particolare attenzione verso il patrimonio musicale italiano, adatti alla loro età e alla loro voce. Inoltre acquisiranno le tecniche di respirazione, svilupperanno la pratica vocale d’insieme e l’uso corretto della voce.

Al termine del percorso, i partecipanti avranno anche maturato le conoscenze ritmiche e melodiche di base e un principio di sensibilità estetica e critica.

La pratica del canto corale incrementa nei bambini la crescita della capacità di ascolto di sé e degli altri, il rispetto dei ruoli e la collaborazione nel raggiungimento degli obiettivi comuni.

Nel corso dell’ anno ci sarà la possibilità di esibirsi in concerti, partecipare a Festivals e a Laboratori corali.

Durata: da ottobre a giugno.

Frequenza: una lezione a settimana, il martedì, con orario 17-18

Ammissione: possono iscriversi bambini e bambine dai 6 agli 11 anni (potete utilizzate il nostro form online scegliendo l’opzione Coro Mille Note).

Costi: è prevista una quota associativa pari a € 10,00, più una quota di partecipazione al corso di € 70,00 da versare all’atto dell’iscrizione. (verrà applicato lo sconto del 25% sulla quota di partecipazione per il secondo figlio)

Scarica la scheda di iscrizione

PIEDIBUS: il martedì, alle 16.30, è attivo un servizio di accompagnamento diretto dalla Scuola Manzoni alla Filanda. Dopo aver compilato il modulo di adesione e spedito all’indirizzo coromillenote@gmail.com  sarete ricontattati  dai responsabili: a quel punto non resterà altro che affidare i bimbi all’occhio vigile di Anna e Luisa, le due volontarie che guidano il gruppo verso La Filanda.

Scarica la scheda per il servizio piedibus

Info: coromillenote@gmail.com Cell: 333.9559528
Eventuali spese da sostenere in caso di trasferte per concerti , non sono comprese nella quota di partecipazione.
 

Millenote

, , , , , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Segui la Filanda anche su Facebook