Go to Top

BRICKS FOR KIDZ: IMPARARE DIVERTENDOSI CON I LEGO DAI 6 AI 12 ANNI

Imparare scienze, matematica, tecnologia e ingegneria non è mai stato così semplice. Grazie all’approccio ludico ed esperienziale del programma americano Bricks for Kids, ogni mercoledì, dalle 17.00 alle 18.30 i bambini dai 6 ai 12 anni avranno la possibilità di mettersi alla prova con le materie scientifiche, giocando, costruendo e imparando attraverso gli amatissimi LEGO.

Ad accoglierli saranno tutor preparati e formati che sosterranno i bambini attraverso il coinvolgimento attivo e un esperienza di apprendimento sociale. Dopo qualche nozione teorica attraverso l’utilizzo di materiale interattivo (We learn), i bambini passeranno all’azione e si metteranno alla prova con la costruzione pratica di quanto appreso (We build), lasciando spazio al gioco, all’immaginazione e alla fantasia (We play).

PERCHE’ I LEGO

Lego® è da sempre un’esperienza profondamente sociale nonché personale. I bambini hanno infatti nei confronti del brand e dei prodotti Lego® un fortissimo attaccamento, che li porta ad aderire in modo entusiastico alle attività, anche educative, che coinvolgono gli amati mattoncini. Utilizzati da moltissime università per insegnare in modo intuitivo la matematica, la chimica, e l’ingegneria, contribuiscono a sviluppare la creatività, e l’attitudine verso il problem solving e la progettazione, aumentando il pensiero critico e stimolando i bambini a pensare fuori dagli schemi.

LA FILANDA PRENDE VITA CON I LEGO 

La filanda, i processi produttivi, la sua storia, sarà lo scenario perfetto per il percorso di apprendimento  che affronteranno i bambini. Come funziona una fabbrica? Quali sono i macchinari e come lavorano i loro ingranaggi?. Ecco solo alcune delle risposte alle quali i partecipanti potranno accedere  attraverso un apprendimento attivo e condiviso.

COME FARE PER ISCRIVESRI 

Per maggiori informazioni e iscrizioni al corso è molto semplice: basta cliccare su www.bricks4kidz.it/milanobrianza e andare sull’ area consulta e prenota, mandare una mail a smontaruli@bricks4kidz.com, o contattare telefonicamente la responsabile al 373 748 3280. Il corso si terrà ogni mercoledì al primo piano della Filanda c/o aula rossa dalle 17 alle 18.30 (ingresso da Via Pietro da Cernusco 2).

Vi aspettiamo in filanda, c’è un mondo nuovo fatto di mattoncini colorati tutti per voi! 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *