Go to Top

Bluè Jazz Night – VALERIO SCRIGNOLI ORGAN QUARTET

VALERIO SCRIGNOLI “Organ Quartet”

Valerio Scrignoli: chitarra

Giulio Martino: sax

Alberto Gurrisi: organo

Riccardo Tosi: batteria

Giovedì 30 gennaio ore 21.30 presso bar ristorante Bluè 

Valerio Scrignoli, (Milano, 1960) inizia a suonare la chitarra a dodici anni come autodidatta. Ha studiato chitarra jazz con  Gherardo Scarpellini e al CDM di Milano con Filippo Daccò. Suona con Giovanni Falzone nell’ambito del jazz moderno e sperimentale e collabora con diversi musicisti in formazioni che vanno dal duo all’orchestra.

L’organ quartet esegue composizioni originali di Scrignoli, spaziando in un ambito musicale che ricorda l’esperienza di “Liftime” di Tony Williams o quelle degli “organ trio” di McLaughlin e di John Scofield.

Una formazione che nasce da solidi rapporti e feeling musicali: Riccardo Tosi alla batteria, con il quale Scrignoli suona nel gruppo Mosche Elettriche di Falzone; Alberto Gurrisi all’organo, un giovane talento che, fra gli altri, suona con Franco Cerri; Giulio Martino al sax, il quarto componente della formazione. Un sassofonista che vanta collaborazioni con importantissimi musicisti della scena Jazz nazionale, con il quale Scrignoli suona da anni in diverse formazioni.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Segui la Filanda anche su Facebook