Go to Top

A SCUOLA DI AUDITION !!!

Corsi di Musica per la prima infanzia da 0 a 5 anni per favorire  l’acquisizione di competenze musicali attraverso esperienze sensoriali di ascolto e movimento, coinvolgendo mente e corpo. Ogni essere umano nasce con un’attitudine musicale e, quindi, con una capacità potenziale di imparare la musica: imparare la musica significa attivare dei processi che coinvolgono contemporaneamente corpo e mente e che ci portano a scoprire e a fare nostri i modi in cui i suoni si organizzano nel linguaggio espressivo della musica.

Questa scoperta si traduce nell’acquisizione di competenze quali l’intonazione e il senso del ritmo e di ciò che genericamente viene definito “orecchio” ma che in realtà coincide con quelle competenze musicali informali che sono fondamentali. L’uso del canto senza parole, del silenzio, del respiro e del movimento del corpo sono alcuni degli ingredienti fondamentali delle proposte educative basate sul Metodo del professor Edwin E. Gordon: gli insegnanti  guidano i bambini, in un percorso che, dai primi mesi di vita, li può accompagnare, in un’atmosfera di gioco, di scoperta, di crescita

Il corso di 26 lezioni è suddiviso in due parti di 13 lezioni ciascuna per ogni fascia d’età e si svolge una volta a settimana.  Il corso sarà proposto il venerdì pomeriggio: lezione prova venerdì 13 novembre a partire dalle ore 16.00 secondo i gruppi di età (vedi sotto).

Da venerdì successivo gli orari dei corsi saranno:

  • 16.00 -16.30 per bambini  0-24 mesi  accompagnati dai loro genitori la lezione dura 30 minuti
  • 16.45 -17.30 per bambini 24-36 mesi accompagnati dai loro genitori la lezione dura 45 minuti
  • 17.45 -18.30per bambini   3-5  anni da soli senza adulti la lezione dura 45 minuti

Il costo è di 180€  per ogni ciclo di 13 incontri e i corsi saranno attivati con un minimo di 5 bambini a corso. Per la preiscrizione compila il form online.

Info: Sara Banfi 348.6287532 s.banfi@koinecoopsociale.it

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Segui la Filanda anche su Facebook