Go to Top

INVITO:TUTTI A TAVOLA IN FILANDA PER UN PRANZO SOLIDALE

Che Natale è se non si sta insieme? Che Natale è se non si condivide lo spirito genuino che solo l’atmosfera natalizia è in grado di offrire? E quale occasione migliore per farlo se non nel luogo dove le relazioni sociali e personali si intrecciano ogni giorno grazie al dono che quotidianamente le associazioni fanno alla propria comunità?

Una giornata semplice, un pranzo insieme, un brindisi e un po’ di musica! Sono gli ingredienti prefetti per un evento all’insegna della solidarietà e dell’incontro e della rete sociale della comunità cernuschese.

INTRECCIAMO I FILI PER UN NATALE SOLIDALE

Domenica 8 Dicembre 2019 La Filanda di Cernusco diventerà lo scenario perfetto per condividere lo spirito e i valori che possono fare grande una comunità. Un’occasione per conoscere da vicino le persone che ogni giorno dedicano il loro impegno in favore degli altri, e che anche in questo caso vogliono dimostrare che insieme si possono raggiungere traguardi importanti, come il sostegno all’associazione Shanti Shara, alla quale sarà devoluto il ricavato della giornata. L’associazione di volontariato che si occupa di progetti di sostegno sanitario per bambini e minori disabili dei campi profughi saharawi è già legata alla comunità cernuschese grazie al sostegno che in estate cittadini e volontari prestano ai bambini e ragazzi per permettergli di curarsi e che grazie a questa iniziativa sarà ancora maggiore.

TUTTI INSIEME, A TAVOLA PER UN PRANZO SOLIDALE

L’invito è di quelli speciali: il pranzo della domenica, quello che solitamente si consuma in famiglia, e che in questa occasione sarà condiviso con una famiglia molto più grande: quella dei cittadini cernuschesi e di chi vorrà farne parte. Un momento per chiacchiere, confrontarsi con le associazioni  di Cernusco, per conoscere i volontari e scoprire i progetti in essere e quelli previsti per il 2020. Il menù sarà di quelli molto semplici: spezzatino con polenta preparato dagli chef del Ristorante In Filanda  e un bicchiere di vino offerto dagli Amici del Tempo Libero. Il contributo richiesto è di 15 euro che al netto delle spese vive per il pranzo sarà devoluto al sostegno dell’associazione Shanti Shara. 

Per prenotare basta compilare il form qui sotto e indicare il numero degli invitati! o telefonare allo 02 23 66 89 27. Inizio pranzo: ore 12

STAND, BANCHETTI E TANTE INIZIATIVE

Dalle ore 10, per tutta la giornata presso La Filanda (ingresso via Pietro da Cernusco), sarà possibile visitare gli stand delle associazioni cernuschesi e assistere ad alcune iniziative (in fase di aggiornamento, troverete orari ed eventi sul sito e sulla nostra pagina Facebook) organizzate per adulti e bambini come danze popolari e attività di animazione per bambini nel pomeriggio.

UN CORO GOSPEL PER AUGARE BUON NATALE

A conclusione della giornata, alle ore 19.30 presso il Bar Ristorante In Filanda un aperitivo in gospel con il live music show a cura del gruppo Go- Spell 5, con l’augurio che questo possa essere davvero un Natale solidale all’insegna della condivisione e del piacere di stare bene facendo del bene.

Vi aspettiamo in Filanda !!

GUARDA QUI IL VIDEO DEI GO-SPELL OSPITI DEL NATALE SOLIDALE IN FILANDA

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *